Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Ho letto "Il calice della vita" di Glenn Cooper attratta dai riferimenti a Thomas Malory, autore che, nel XV secolo, traspose in lingua inglese il ciclo arturiano. Il personaggio principale del romanzo di Cooper, Artur Malory, si immagina essere suo discente ed è in effetti abbastanza stereotipato da apparire un cavaliere senza macchia e senza paura uscito dall'epica medioevale. Dovrà affrontare nemici crudeli, donne (o streghe?) ammaliatrici, la perdita di amici fedeli e un viaggio nell'Europa del XXI secolo. Il viaggio di oggi arriva a legare il destino di Thomas Malory nel XV secolo a quello dell'architetto Antoni Gaudì nel XX, in quella che è la quest cristiana per eccellenza: la ricerca del Graal (Sangreal). Inoltre, in questo modo, luoghi affascinanti come le abbazie medioevali e il grande progetto della Cattedrale Sagrada Familia di Barcellona compaiono dinnanzi agli occhi del lettore in descrizioni rese vivide dallo stile dello scrittore. L'intera vicenda ha però una cornice non storica, bensì scientifica, o fantascientifica, che non mi ha convinto. Anzi, a dirla tutta, mi ha deluso. È possibile spiegare la Resurrezione in termini fantascientifici? Il fascino del mistero poi è una delle prerogative della letteratura. Perché cercare di spiegarlo? Inoltre, perché fingere un finale aperto che poi molto aperto non è?