Il tempo di un lento

Sangiorgi Giuliano - Autore

Einaudi (2021) - Editore

4
(1)
1 recensione


L'attimo in cui all'improvviso si cresce, una volta per tutte. Dura il tempo di un lento, e da lì non c'è ritorno. Giuliano Sangiorgi scrive un romanzo di formazione, dallo stile personalissimo, che sorprende il lettore e lo cattura con il ritmo melodico, mai identico, di una storia tenera e dolorosa, affascinante e commovente. Una storia di desideri e di colpe, di mancanze e di sogni. La storia del legame indissolubile tra padri e figli. «Eppure era l'unica cosa che volevo: vivere di musica, perché la musica mi aveva dato un amore, un tempo, e adesso mi stava dando un'altra chance, per fare la vita che sognavo da bambino».
Autore
Sangiorgi Giuliano
Titolo originale
Il tempo di un lento
Traduttore
-
Editore
Einaudi
Collana
Einaudi. Stile libero big
Anno edizione
2021
In commercio dal
Formato
Libro in brossura
Pagine
250
Dimensioni
-
Codice EAN
9788806249106

Il tempo di un lento

Sangiorgi Giuliano - Autore



Il tempo di un lento


Recensioni

1
2
3
4
5
4
(1)
1 recensione
Libreria Ubik Erice

Una storia che parla di amore: quello adolescenziale, quello verso la musica, quello di un padre. Un romanzo immerso negli anni 80, nei Transformers, In Voltron, in Emiglio robot, in He-man, negli album di figurine Panini, nelle musicassette, nei walkman, nel festival bar, nella sua musica, Gianna Nannini, Claudio Baglioni, Raf, Billy Idol, nei suoi ricordi, nel gioco della bottiglia, nell’emozione di ballare un lento , nella scoperta del primo bacio, di passare dall’infanzia all’adolescenza... Un romanzo che continua a New York, con gli occhi rivolti ai grattacieli, con un sogno nel cassetto che si infrange nelle difficoltà che questa città quotidianamente ti sbatte in faccia: la difficoltà di apprendere la lingua, i soldi che scarseggiano e soprattutto la profonda solitudine. E poi Miles Davies, la musica jazz, il dirompente amore per la musica, più forte di qualsiasi difficoltà. Infine: il paese, il giudizio, la solitudine, la pazzia (o almeno additata come tale), il dolore, la speranza. E soprattutto gli occhi, quegli occhi... La canzone amore che torni: cercami negli occhi di chi per strada incontrerai. Sono nei riflessi, fatto in 1000 pezzi. Prendine abbastanza, per rifarne uno per te, senza i miei difetti, senza tutti i miei vizi… Le mie emozioni? Ero felice, perché non avevo pianto, non mi ero fatta trasportare completamente dalle emozioni, avevo resistito ad una storia durata quasi trent’anni ed alla fine, come un pugno allo stomaco arriva il pianto. Dolore, commozione, amarezza, speranza, amore, immenso indissolubile amore.

Valutazione

Aggiungi una recensione scritta

Conosci l'autore

Sangiorgi Giuliano

 
Giuliano Sangiorgi (Nardò, 24 gennaio 1979) è un cantautore e polistrumentista italiano, membro fondatore dei Negramaro.
Scopri tutti i libri
Avvisami sulle nuove uscite

Libri correlati

Circe
Miller Madeline
4.4
(45)
45 recensioni
Aggiungi
Come un respiro
Ozpetek Ferzan
3.9
(33)
33 recensioni
Aggiungi
Oliva Denaro
Ardone Viola
4.4
(46)
46 recensioni
Aggiungi
Follia
McGrath Patrick
4.3
(71)
71 recensioni
Aggiungi
Il conte di Montecristo
Dumas Alexandre
4.7
(5)
5 recensioni
Aggiungi
Tre piani
Nevo Eshkol
4
(21)
21 recensioni
Aggiungi
Memorie di una geisha
Golden Arthur
4.7
(18)
18 recensioni
Aggiungi
La canzone di Achille
Miller Madeline
4.4
(83)
83 recensioni
Aggiungi
L' avversario
Carrère Emmanuel
4.1
(25)
25 recensioni
Aggiungi
Tutto chiede salvezza
Mencarelli Daniele
4.4
(17)
17 recensioni
Aggiungi

Disponibilità

Disponibilità immediata

Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.

Disponibile in 5 giorni

L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Disponibile in 7 giorni

L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!

Difficile reperibilità

L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Attualmente non disponibile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)

Non ordinabile

L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.

In arrivo

L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.

Nuova versione disponibile

L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.